Stampa
Categoria principale: Ventilatori industriali
Categoria: Ventilatori centrifughi

AL

I ventilatori della serie AL trovano la loro principale applicazione negli impianti civili ed industriali di ventilazione, riscaldamento e condizionamento.
Possono convogliare aria e fumi puliti o leggermente polverosi (non abrasivi) con temperatura massima di 80°C
La serie è costituita da modelli con diametro girante da 200 a 450 mm. Il motore è direttamente accoppiato alla girante del tipo pale avanti. 
Tutte le grandezze sono orientabili ogni 45°, esclusi gli orientamenti 180° e 225° che richiedono una costruzione
speciale. 
La serie AL-ATX è disponibile in versione antideflagrante, costruita e certificata in conformità alla Direttiva ATEX 94/9 CE.

 

• Cassa a spirale realizzata in lamiera d’acciaio. Protetta contro gli agenti atmosferici con vernici a polveri epossipoliestiriche.
• Girante a semplice aspirazione, con pale curve in avanti (sirocco), a spessore costante, realizzata in lamiera zincata dal tipo 200 al 315 e in lamiera d’acciaio con pale saldate e verniciate dal tipo 355 al 450.
• Esecuzione 4 (accoppiamento diretto con girante a sbalzo e motore sostenuto da supporto).
• Orientamento standard LG 270°.

INSTALLAZIONE :

I ventilatori centrifughi con girante a pale curve in avanti devono sempre funzionare collegati a tubazioni o prevedere sistemi, che con la loro resistenza (ad esempio serrande di taratura), ne limitino la portata in modo tale che i valori di corrente assorbita rientrino nei valori ammissibili riportati sulla targa del motore elettrico.

Clicca qui per visualizzare la scheda tecnica

LISTINO N°17

 

Visite: 1764